⦿ Ultim'ora

Palermo. Medico molesta sessualmente paziente paraplegica durante visite: arrestato e sospeso dall’Asp


I fatti risalgono allo scorso febbraio, secondo le accuse a palpeggiare una donna paraplegica sarebbe stato un cardiologo di 63 anni, Pietro Barranca all’interno della struttura palermitana di Villa delle Ginestre

E’ un cardiologo di Partinico, Pietro Barranca di 63 anni, il medico arrestato per violenza sessuale dopo la denuncia di una paziente. L’uomo è ora agli arresti domiciliari ed è stato sospeso dall’Asp. La paziente vittima – una donna paraplegica – ha raccontato di essere stata molestata – attraverso ripetuti palpeggiamenti alle parti intime – durante una visita da parte del Barranza, avvenuta a febbraio di quest’anno presso la struttura sanitaria “Villa delle Ginestre” di Palermo.

Le indagini sono immediatamente partite a seguito della denuncia sporta dalla coraggiosa donna sia all’interno della stesso ospedale – dove è partita un’inchiesta interna –, sia all’autorità giudiziaria. Ad occuparsi del caso la squadra mobile del capoluogo sotto la direzione della Procura, che hanno accertato le responsabilità del professionista.

Dalle indagini sarebbe inoltre emerso che in passato lo stesso medico si era reso protagonista di episodi simili ai danni di due donne che avevano lavorato sempre a Villa delle Ginestre. In entrambi i casi, però, non era stata presentata alcuna denuncia.