⦿ Ultim'ora

Palermo. Nigeriano chiede soldi in un parcheggio e picchia selvaggemente guardia giurata che lo rimprovera


Una guardia giurata è stata picchiata selvaggemente da un nigeriano che chiedeva soldi ai clienti nel parcheggio di un centro commerciale

È accaduto nel centro commerciale Forum di Palermo. La vittima è Paolo Leto, fratello del pugile Pino Leto, picchiato mentre era in servizio di vigilanza presso la struttura. Secondo quanto raccontato dallo stesso Paolo Leto, anche lui pugile, “Diversi clienti si erano recati in direzione per lamentarsi delle continue richieste di soldi del nigeriano, che li seguiva fino all’auto”.

La guardia giurata per due volte ha chiesto all’extracomunitario di andare via, ma senza successo, poi l’uomo, dapprima lo ha insultato, poi quando Leto gli ha ripetuto per la seconda volta che non doveva importunare i clienti, gli ha sferrato una testata, seguita da una serie di pugni al volto e al corpo.

“Non ho reagito come avrei potuto, – dice Paolo Leto – ho solo cercato di bloccare l’aggressore, poi sono arrivati i sanitari del 118, che mi hanno soccorso e trasportato in ospedale, dove i medici del Buccheri La Ferla mi hanno medicato le ferite”.

Poi Leto conclude: “Voglio sottolineare che queste situazioni si ripetono con troppa frequenza. Noi guardie giurate siamo lasciate spesso sole a fronteggiare situazioni sempre al limite”.

Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri che hanno portato via il nigeriano.