⦿ Ultim'ora

Palermo. Scontro tra uno scooter e due auto: urla strazianti dei 3 feriti ed è caccia all’auto pirata


Un gravissimo incidente che ha coinvolto tre mezzi si è verificato nella tarda serata di ieri: tre feriti gravi

È accaduto intorno alle 22 in via Libertà, nei pressi dell’incrocio con via Tommaso Gargallo, a Palermo. Tre i mezzi coinvolti: una Fiat 500, uno scooter Piaggio Liberty e un’altra auto che non si è fermata a prestare soccorso ed è fuggita. La Fiat 500 dopo avere colpito lo scooter che si è spezzato in due, si è schiantata su un albero, mentre un’altra auto fuggita ad altissima velocità.

Il bilancio è di tre persone ferite, tra loro il più grave è un diciassettenne, passeggero del ciclomotore, guidato da un ragazzo 19enne, tutti ricoverati in prognosi riservata.

La scena che si è presentata ai soccorritori chiamati dalle numerose persone presenti sul posto, è stata terrificante: lamiere accartocciate, uno scooter distrutto e le urla dei feriti riversi a terra sull’asfalto.

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, che hanno trasportato i feriti in codice rosso, uno a Villa Sofia, uno all’ospedale Civico e il al Policlinico, oltre ai carabinieri, la polizia e gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, che si sono occupati dei rilievi per accertare la dinamica dell’incidente e che si avvarranno della testimonianza delle tante persone presenti, anche per identificare l’auto che è fuggita.

Polemiche sulla lentezza dei soccorsi, sembra arrivati con grave ritardo, la prima ambulanza, secondo i presenti, è arrivata solo dopo 25 minuti dall’incidente e questo nonostante l’immediata allerta, la vicinanza di Villa Sofia e l’assenza di traffico.