⦿ Ultim'ora

Party di nozze: lo sposo si apparta con la… e finisce a mazzate


Gli oltre 200 invitati al party di nozze, improvvisamente si saranno sentiti catapultati in un “cinepanettone” dei F.lli Vanzina.

matrimonio_caltanissetta_rissa

La “surreale” vicenda è avvenuta a Marianopoli, in provincia di Caltanissetta, in una delle tante feste di nozze. Gli sposi sono due giovanissimi poco più che maggiorenni.

Come nei più classici film di Cristian De Sica, lo sposo nel bel mezzo del party di nozze sparisce e nessuno sa dove sia finito. Il suocero, innervosito perché il pranzo, non può andare avanti proprio per la mancanza dell’attore principale, corre a cercarlo. E qui, il colpo si scena classico: lo sorprende in una suite della sala trattenimenti appartato ad amoreggiare con la testimone di nozze.

Il pranzo infatti si era aperto con gli antipasti e i camerieri dovevano quindi servire i primi piatti, ma lo sposo era sparito dal tavolo. Il suocero aveva chiesto al personale di sala di attendere il suo ritorno per servire i piatti successivi, non sarebbe stato carino infatti festeggiare senza il “festeggiato”. Quindi dopo una bella mezz’ora , forse insospettito ha deciso di andarlo a cercare.

In una stanza riservata della sala trattenimenti, intento ad amoreggiare con una delle testimoni delle nozze, c’era il novello sposo.

E qui, inizia la seconda parte del film, che ricorda le famose “mazzate” dell’indimenticabile Bud Spenser: la festa finisce in rissa, con tanto di carabinieri intervenuti per calmare gli animi. La festa quindi si è trasformata in una enorme rissa tra le due famiglie, con quella della sposa che accusava il giovane di tradimento e quella dello sposo che cercava di parare il colpo parlando di un equivoco.

Ma intanto tra le due fazioni sono volate parole grosse e qualche cazzotto. Si sposeranno ancora… chissà!!