⦿ Ultim'ora

Poliziotto tenta il suicidio e si spara in auto, il colpo entra ed esce: è gravissimo


Un poliziotto stamattina intorno alle 10,20, ha tentato di suicidarsi dentro la sua vettura con un colpo di pistola alla testa: ora lotta tra la vita e la morte.

È accaduto in via Ernesto Basile a Palermo, il 47enne agente, fino a ieri regolarmente in servizio, non aveva mai dato segnali che lasciassero pensare che potesse commettere un simile atto ed imvece stamattina, con la sua Fiat Panda celeste, è arrivato all’altezza della Facoltà di Architettura, poi ha estratto la pistola e ha premuto il grilletto. Il colpo è entrato ed uscito, l’uomo non è morto, ma i danni sono stati rilevanti.

Sul posto sono intervenute diverse volanti, il personale della Scientifica e la polizia municipale, oltre alle unità del 118, che hanno trasportato il ferito alla Rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo.

Antonino Trizzino, direttore sanitario del nosocomio che lo ha preso in cura ha dichiarato: “Le condizioni dell’uomo sono veramente gravi. I medici del Pronto soccorso hanno disposto una tac per valutare l’entità dei danni cerebrali. E’, inoltre, al limite della sopravvivenza l’equilibrio cardiaco e respiratorio del paziente”.