Prosegue lo screening del carcinoma alla mammella. La campagna di prevenzione continuerà a essere attiva nel Comune di Sciacca fino al prossimo 10 gennaio 2017 nell’unità mobile posizionata in piazza Carmine.
È quanto hanno comunicato il direttore sanitario dell’Asp Silvio Lo Bosco e il direttore del Servizio di Epidemiologia Gaetano Geraci, in una lettera indirizzata al sindaco Fabrizio Di Paola.
A partire dal prossimo lunedì, 19 dicembre, informa l’Asp, il servizio riprenderà.
Lo screening sarà effettuato dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. Il servizio è rivolto alle donne residenti nel comune di Sciacca della fascia di età 50-69 anni.
Lo screening è gratuito e non occorre ricetta medica. Le mammografie – si legge nella comunicazione dell’Asp – saranno eseguite presso l’unità mobile di piazza Carmine.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.