⦿ Ultim'ora

Ribera. I carabinieri restituiscono gli oggetti rubati dai 3 rumeni – valore 50mila euro – ai legittimi proprietari


I carabinieri di Ribera, in questi giorni, sono impegnati nella restituzione degli oggetti ritrovati ad una banda di ladri d’appartamento, formata da tre giovani rumeni, che nei mesi scorsi avevano fatto razzia nelle case, sia di città che in quelle di campagna, dei riberesi.

I tre, Costalau Gheorghe di 24 anni, Ciobanu Mihaita Vladt di 22 anni e Costalau Neculaie Alexandru di 23 anni, sono stati arrestati e la refurtiva sequestrata, ora i militari dell’arma, stanno procedendo alla restituzione degli oggetti ai legittimi proprietari.

E così, nella caserma dei carabinieri di via Bellini, si è creato un “pellegrinaggio” di cittadini, chiamati a riconoscere i propri oggetti rubati. Per chi fosse interessato, recandosi in caserma, troverà la refurtiva sistemata su un grande tavolo.

Ricordiamo che tra gli oggetti si trovano: tre costose selle da cavallo, casse musicali, apparecchiature elettroniche varie, computers, taniche di olio e di gasolio, un fucile ad aria compressa, nonché svariati trapani ed utensili da lavoro; il tutto, per un valore complessivo stimato in circa 50.000 euro.