⦿ Ultim'ora

Ribera. Due tunisini tentano furto in appartamento, ma vengono scoperti ed arrestati


I carabinieri della Tenenza di Ribera hanno arrestato due immigrati di nazionalità Tunisina: l’accusa è di tentato furto

Il tentato furto è avvenuto in un’abitazione di via Pier delle Vigne, a Ribera. I due extracomunitari entrambi di 25 anni, nella notte, si sono introdotti all’interno dell’abitazione, ma i maldestri ladri hanno fatto troppo rumore, svegliando e allarmando l’intero vicinato, che intuendo cosa stava succedendo, hanno allertato i carabinieri.

I miltari dell’Arma della locale Tenenza sono intervenuti immediatamente, trovandosi davanti una situazione al dir poco surreale.

I due tunisini che avevano fatto irruzione in casa, sentendo il sopraggiungere dei Carabinieri si sono messi sotto le coperte nella stanza da letto padronale. I militari arrivati sul luogo, hanno trovato la porta dell’abitazione sfondata e semi aperta, così armi in pugno si sono introdotti nell’appartamento, trovando i due delinquenti a fingere di dormire.

Una volta scoperti, i ladri hanno tentato di ingannare i militari spacciandosi per i leggittimi proprietari dell’immobile e dicendosi infastiditi dal controllo dato che stavano dormendo, ovviamente a seguito di immediati controlli è saltato fuori che i due non erano altro che ladri.

I due tunisini, “beccati” così in flagranza di reato, sono stati quindi arrestati con l’accusa di tentato furto e posti agli arresti domiciliari.