⦿ Ultim'ora

Ribera. Lega Salvini: “Apriamo il cantiere del programma per il 2020. No a candidature autoreferenziali”


Il Presidente del Circolo di Ribera “Lega per Salvini Premier”, Claudio Rizzo, lancia un appello ai partiti: “Apriamo il cantiere del programma per il 2020. No a candidature autoreferenziali”

“Prima la definizione del programma di governo e delle eventuali alleanze, poi la scelta del candidato a sindaco. Prima le idee ed i progetti, poi la scelta degli uomini e delle donne chiamati a realizzarli. Queste sono le tappe che porteranno la Lega alle elezioni amministrative del 2020”.

Queste le parole di Claudio Rizzo, ai possibili alleati in vista delle elezioni amministrative del 2020, che poi aggiunge: “Esattamente l’opposto di quanto fatto qualche settimana fa da chi ha privilegiato scelte personalistiche ed autoreferenziali di candidature a sindaco rispetto alle idee e ai programmi. Metodo che respingiamo e progetto che non ci interessa e dal quale ci consideriamo distanti anni luce.
Lanciamo, invece, un simbolico guanto di sfida alle forze politiche, alle associazioni, alle aggregazioni civiche ed ai semplici cittadini che vogliano intraprendere, insieme a noi, un percorso di buonsenso: fatevi avanti, aderite al nostro appello e apriamo un confronto serrato per l’elaborazione di un programma di rilancio della citta’ e che imponga una visione politica del fare.

Un duello di idee e di contenuti con l’obiettivo di riportare la nostra città ai fasti di un tempo e di governarla con un orizzonte di azione che non si limiti alla semplice lettura della realtà ma che a questa sappia abbinare una idea concreta di futuro”.

“Ci rivolgiamo – continua il presidente Rizzo – ai ‘liberi e forti’ di questa città, a coloro che vogliono porsi al servizio della comunità mettendo da parte ambizioni e interessi personali.

La Lega e’ già al lavoro e sta studiando proposte programmatiche su temi che considera cruciali e irrinunciabili: dalla sicurezza urbana alla semplificazione della burocrazia, dalla pianificazione territoriale alla valorizzazione delle borgate estive e dei beni archeologici anche in funzione turistica, dalla pulizia e dal decoro urbano alla qualificazione e stabilizzazione dei dipendenti comunali, dalla difesa del territorio e dei suoi prodotti alla promozione dell’agricoltura e al rafforzamento delle infrastrutture. Il cantiere del programma per Ribera 2020 e’ aperto”.