⦿ Ultim'ora

Siracusa. Grave incidente: coppia di 60enni in scooter muoiono travolti da un’auto, inutili i soccorsi


Un incidente mortale si è verificato nella tarda serata di venerdì: una coppia di sessantenni su uno scooter ha perso la vita travolta da un’auto

È accaduto intorno alle 20.30, in via Elorina all’altezza della pizzeria “La Masseria”, a Siracusa. Una coppia di sessantenni, Armando Tropea e Maria Pia Reale, marito e moglie, mentre viaggiavano a bordo di uno scooter, sono stati travolti da un’auto, guidata da un quarantenne catanese,  residente in un comune della provincia di Siracusa.

Secondo la ricostruzione della polizia municipale, l’uomo alla guida dell’auto che viaggiava in direzione Santa Teresa Longarini, avrebbe effettuato un sorpasso, invadendo la corsia opposta, su cui, in direzione Siracusa, viaggiavano i due 60enni. L’impatto è stato violentissimo e nonostante i soccorsi immediati da parte di tre ambulanze, per i due non c’è stato nulla da fare.

Armando Tropea era il direttore nazionale della divisione stampa locale della Manzoni, società che gestisce la pubblicità per il giornale “La Repubblica”. 

Sul posto oltre al personale del 118 sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale di Siracusa che hanno eseguito i rilievi tecnici e veicolato il traffico.  Al conducente dell’auto che  ha travolto lo scooter su cui viaggiavano Armando Tropea e la moglie Maria Pia Reale è stata ritirata la patente di guida ed è indagato per omicidio stradale. Inoltre è stato sottoposto a tutti i test per verificare se fosse alla guida del mezzo sotto l’effetto di droga o alcool.