⦿ Ultim'ora

Ribera. Trafficante (Unsic). Bene l’avvio dei cantieri di lavoro boccata d’ossigeno per alcune famiglie


Il Centro per l’Impiego del comune di Ribera indice una selezione pubblica per la formulazione di una graduatoria per l’ammissione nei Cantieri di Lavoro di prossima istituzione.

i Cantieri  aventi ad oggetto il temporaneo inserimento lavorativo di soggetti disoccupati per sistemazione o manutenzione di modeste opere di pubblica utilità, saranno finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro. È quanto dichiara in una nota il consigliere esponente Sindacale del`Unsic Territoriale Ribera, Stefano Trafficante.

“Gli interessati devono essere residenti alla data di pubblicazione del presente bando nel Comune ove si svolgono i lavori o, in subordine, residenti nell’ambito del centro per l’impiego che comprende il Comune”. Continua Trafficante che poi conclude: “Tali soggetti di età compresa tra i 18 e i 66 anni e 7 mesi non compiuti, disoccupati o inoccupati. Per info i cittadini possono recarsi presso la nostra sede di via roma 47. L’ammissione ai Cantieri di lavoro non determina l’instaurazione di alcun rapporto di lavoro con l’Ente Gestore, ma sicuramente darà una boccata d’ossigeno in questo periodo buio per la grave mancanza di lavoro”.