⦿ Ultim'ora

Sciacca. 4 immigrati tunisini sbarcano sotto le terme e tentano di dileguarsi, ma vengono intercettati per le vie della città


Prima o poi doveva succedere, anche le coste di Sciacca meta di sbarchi di immigrati clandestini.

Stanotte, quattro giovani sono sbarcati sulla costa di Sciacca. La piccola barca, un natante a motore di circa sei metri, sulla quale hanno affrontato la traversata del mediterraneo, è stata trovata nel litorale.

Gli extracomunitari, probabilmente di nazionalità tunisina, a causa delle non favorevoli condizioni climatiche, vento e mare mosso, unite alla barca di piccole dimensioni difficilmente governabile, hanno cercato di approdare nel punto più favorevole al momento, arenandosi proprio nella zona della Coda della Volpe.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della capitaneria di porto di Sciacca, che hanno trovato solo la barca degli immigrati irregolari, ma gli agenti del commissariato di polizia, si mettevano immeditamente alla ricerca dei fuggitivi,  che poco dopo venivano rintracciati  nelle vie del centro storico, nel vano tentativo di mescolarsi tra la gente per fare perdere le loro tracce.

La polizia ha quindi identificato e registrato i quattro, che adesso, saranno trasferiti in uno dei centri di accoglienza della provincia.