⦿ Ultim'ora

Sciacca. Al via il “I° trofeo Mediolanum cup”: 36 I tennisti amatori di Sciacca, Ribera e Menfi in gara


Al via oggi nei campi comunali Sciacca la prima edizione del torneo amatoriale di tennis organizzato dal comitato provinciale di Agrigento dell’ente di promozione sportiva Asi

Al torneo, denominato “I trofeo Mediolanum cup”, si sono iscritti 36 tennisti amatori di Sciacca, Ribera e Menfi che svolgono attività non agonistica e che non risultano classificati nelle graduatorie della Federtennis.

L’iniziativa rientra tra le collaborazioni che la Federazione Italiana Tennis promuove con gli enti di promozione sportiva ed ha l’obiettivo di diffondere la pratica dello sport senza limiti di età. Per regolamento vi possono prendere comunque parte solo gli amatori in possesso di una tessera Fit.

“E’ un appuntamento che abbiamo voluto organizzare per la prima volta a Sciacca – dice il presidente del comitato Asi di Agrigento, Mario Cucchiara – che il nostro ente ha voluto aperto a tutti i praticanti ed a tutte le associazioni presenti nel territorio. Vi partecipano con grande entusiasmo tanti appassionati che giocano settimanalmente a tennis e che potranno quindi sfidarsi in gare che saranno sicuramente all’insegna della sportività”.

“Ringrazio l’associazione Passione Tennis – conclude Chcchiara– che con entusiasmo ha accolto il nostro invito nel solco del principio che lo sport è per tutti e contribuisce ad aggregare senza creare barriere e chiusure di ogni genere”.

Il torneo si avvale del patrocinio dell’assessorato comunale allo sport, che il comitato provinciale Asi ha voluto ringraziare per la sensibilità manifestata nel mettere a disposizione gratuitamente i campi comunali.