⦿ Ultim'ora

Sciacca. Ancora un salvataggio: due bagnini recuperano uno sportivo che praticava kitesurf in difficoltà


Ennesimo salvataggio effettuato dai Volontari della Guardia Costiera Ausiliaria Centro Operativo di Sciacca nel tardo pomeriggio di ieri

Gli assistenti Bagnanti Calogero Tulone e Alessandro Gallo in servizio comunale, presso la spiaggia di contrada Timpi Russi, hanno avvistato uno sportivo che praticava kitesurf che a causa del mare agitato si è trovato in serie difficoltà a circa 500metri dalla costa non riuscendo più a recuperarla.

I due volontari intuendo il pericolo non hanno esitato un solo secondo ad effettuare il proprio dovere, rischiando tantissimo con quel mare così agitato. I bagnini hanno messo il pattino in acqua e hanno raggiunto lo sportivo recuperando lo stesso e tutta sua attrezzatura.

Ma la difficoltà più grossa dell’assistente Tulone è stata rientrare in spiaggia a Timpi russi a causa del forte vento, è quindi con tanta freddezza, professionalità e con il malcapitato a bordo, decide di farsi aiutare dal moto ondoso e di iniziare a remare verso la torretta di c.da San Giorgio (barracuda) dove rientrano sani e salvi.