⦿ Ultim'ora

Sciacca. Associazioni, politici e cittadini a lavoro per ridare dignità al Viale delle Terme


L’iniziativa grazie all’impegno dei Club Service presenti in città: Rotary Club Sciacca, Gruppo WE Help, Inner Wheel Sciacca Terme, Kiwans Club Sciacca, Lions Club Sciacca Host e dall’associazione Fidapa Sez. di Sciacca

Sciacca. Associazioni, politici e cittadini al lavoro per ridare dignità al viale delle Terme

Sciacca. Associazioni, politici e cittadini al lavoro per ridare dignità al viale delle Terme

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Montag, 27. August 2018

Associazioni, politici e semplici cittadini a lavoro al Viale delle Terme per ridipingere le ringhiere mortificate dalla ruggine. E’ successo ieri pomeriggio.

Grazie al “Progetto Terme”- che già aveva riportato le palme nel Viale – , promosso dai Club Service presenti in città – Rotary Club Sciacca, Gruppo WE Help, Inner Wheel Sciacca Terme, Kiwans Club Sciacca e Lions Club Sciacca Host e dall’associazione Fidapa Sez. di Sciacca – è stato possibile vedere molte associazioni tra cui la nota Orazio Capurro – Amore per la Vita, politici come il vicesindaco Filippo Bellanca, i consiglieri Alessandro Curreri, Pasquale Bentivegna, Carmela Santangelo, Lorenzo Maglienti ed altri tra personalità politiche e singoli cittadini darsi da fare per migliorare non solo le ringhiere del belvedere del Viale delle Terme, ma simbolicamente, collaborare per il bene di Sciacca.

Merito ai volontari per aver fatto molto, ma non essendo certo dei professionisti, a completare gli ultimi ritocchi alle ringhiere – ci è stato assicurato – sarà oggi stesso la squadra d’intervento del Comune di Sciacca.

Un momento in cui sono state messe da parte le differenze e si è lavorato per ridare dignità ad un luogo ormai caduto nel dimenticatoio dati i gravi problemi che interessano le Terme chiuse da anni.“Da troppi anni il Viale delle Terme di Sciacca versava in stato di degrado e abbandono. Il punteruolo rosso aveva decimato le palme,le vicissitudini dello Stabilimento e del Grand Hotel avevano fatto il resto, creando disaffezione anche nei saccensi.

Il progetto, riportando il Viale a decoro e bellezza, si propone come esperimento civico di impegno in prima persona dei cittadini saccensi, senza distinzioni e senza contrapposizioni: un gesto d’amore per la città,un recupero del senso di appartenenza, un darsi da fare in prima persona”.

Fatti&Avvenimenti.it ringrazia il dott. Alessandro Capurro per aver fornito il materiale video, ma insieme a tutti i volontari, anche per aver dato un’idea di Sciacca diversa da quella divisa secondo logiche quasi feudali.