⦿ Ultim'ora

Sciacca. Bono e Milioti su Caracappa: “E’ una farsa, nomine non si fanno al bar, basta giocare, Valenti si dimetta”


Attacco duro e diretto quello dei consiglieri Calogero Bono e Giuseppe Milioti che incalsano il sindaco chiedendo una risoluzione celere della questione Sino Caracappa: “altrimenti dimettetevi”

Per i consiglieri è insopportabile la melina che si sta facendo in modo assurdo sulla nomina del “futuro” assessore Caracappa, tanto da arrivare a definirla una “farsa”. Per questo Bono e Milioti pongono una sorta di ultimatum al sindaco: “nominate questo nuovo assessore dandogli le deleghe che esige se lo dovete fare invece di continuare a giocare con la città altrimenti ponete la parola fine all’amministrazione Valenti”.

“Riteniamo legittimi e giustificati gli interrogativi che si pongano quanti stanno assistendo all’incomprensibile, quanto inadeguata attività posta in essere dal Sindaco e dal suo partito in merito alla nomina/non nomina del nuovo assessore, che assomiglia sempre di più ad una farsa, si perché di farsa si parla, a completo appannaggio di una compagine di governo ormai ridotta ai minimi termini e che continua a non avere una programmazione seria e quindi nessun obiettivo .

Sindaco che insiste a guidare una macchina dove tutti mettono le mani al volante e che quindi continua a sbandare da destra a sinistra senza trovare mai la giusta rotta (alla faccia dell’autonomia).

Noi invece siamo contenti che la finta coalizione di centro sinistra continua a chiamare persone che fino a prova di smentita nel 2017 hanno appoggiato progetti diversi da quelli proposti dal centro sinistra.

Anzi invitiamo il Sindaco ad ufficializzare il nuovo assessore subito ma con atti adeguati e non con riunioni al bar.

Finiamola di prenderci in giro addebitando ad altri responsabilità che oggi sono tutte per intero addebitabili a chi governa. Non serve far riferimento al concetto di verità perché in questo caso parlano i fatti.

Evitino i pochi difensori del disastro in cui questa amministrazione ci sta portando, di impartire lezioni di verità alle opposizioni. Piuttosto ascoltino con attenzione gli attacchi che arrivano pubblicamente ma anche in occasione delle sedute consiliari da parte dei colleghi che fanno parte ancora della loro coalizione.

Per cui nominate questo nuovo assessore dandogli le deleghe che esige se lo dovete fare invece di continuare a giocare con la città altrimenti ponete la parola fine ad una storia mai iniziata che ha fatto sognare solo Voi”.