⦿ Ultim'ora

Sciacca. Centro destra su plesso Catusi: “Giunta Valenti è come un gambero, va a marcia indietro”


I gruppi di opposizione del centro Destra al Comune di Sciacca, intervengono sull’irrisolta vicenda del plesso di Via Catusi

“Amministrazione Valenti? come un gambero che va a marcia indietro”. 

Scrivono in una nota i consiglieri comunali di Centro Destra, che poi continuano. “Esprimiamo la nostra solidarietà a tutti i genitori degli allievi del plesso di Via Catusi.  Comprendiamo perfettamente i disagi che tantissime famiglie stanno continuando a vivere. Famiglie costrette, ogni mattina, a compiere il tour della città per accompagnare i propri figli a Scuola. E comprendiamo benissimo che, fin quando i lavori non erano ultimati, era quasi inutile levare un grido di lamento ma, oggi, a lavori ultimati e con l’istituto ultra pronto per essere nuovamente utilizzato è davvero incomprensibile riuscire ad essere calmi e serafici”.

“Non vogliamo politicamente cavalcare l’onda della protesta – aggiungono i consiglieri – ma restiamo annichiliti dalla solita nonchalance dell’amministrazione Valenti che, giornalmente, affronta i problemi della nostra città con estrema serenità senza sentire addosso il peso delle responsabilità. Rimaniamo a completa disposizione dei genitori, anche in qualità di componenti delle diverse commissioni consiliari, al fine di poter spronare giornalmente l’amministrazione cosi da raggiungere l’obiettivo della riapertura e della rinnovata fruizione dello stabile. “Lentezza” non può essere la parola d’ordine di una amministrazione comunale . Il risultato è quello sotto gli occhi di tutti”.