⦿ Ultim'ora

Sciacca. Centro destra: Valenti Settecasi e Ambrogio hanno “strappato la Bretella”


La bretella si è strappata. Frase ad effetto, che però sintetizza bene il pensiero dell’opposizione di centro detra in consiglio comunale, che oggi prende le distanze dalla decisone di aprire a doppio senso la nuova Via Orazio Capurro

“Il Sindaco Valenti con la sua autorevolezza condivisa con l’assessore Settecasi, il consigliere Ambrogio ed un consulente, di cui non si conosce l’identità ma, parrebbe, sempre presente, decidono che la Nuova Via Orazio Capurro sarebbe stata aperta a senso unico a “scendere” verso la via Allende”.

Scrivono i consiglieri di centro destra, che poi continuano: “Questo quanto è stato deciso dal Sindaco in data 27 giugno 2018.
Il 28 giugno 2018 dice la sua il titolare delle deleghe alla viabilità, l’assessore Paolo Mandracchia, che, per dovizia di dettagli era colui che si indignava per le polemiche dell’epoca legate alla viabilità di Via Amendola. Oggi Madracchia, in netta controtendenza con il primo cittadino quasi esautorato del suo potere di coordinamento sulla giunta comunale, dichiara che nulla è stato deciso e bisogna attenersi al progetto approvato. Osservazione esatta per carità ma la domanda nasce spontanea: Ma il Sindaco non era presente alla conferenza di servizi?
Il Sindaco conosceva o sconosceva il progetto?
Il Sindaco prima di prendere impegni con i commercianti ha parlato con l’assessore delegato alla viabilità?.”

“In tutta questa querelle – conclude l’opposizone di centro destra – chi ne fa le spese sono i cittadini che continuano ad essere governati da una amministrazione che non dialoga e non programma. In tutto questo auspichiamo che il consigliere Ambrogio faccia sentire la sua voce.
Ai posteri l’ardua sentenza”.