⦿ Ultim'ora

Sciacca, Centro Storico. Turisti in mezzo ai topi, Santangelo: “Serve derattizzazione e sistemazione strade”


Il consigliere denuncia lo stato di disagio in cui versa buona parte del centro storico cittadino a causa della forte presenza di topi e altri animali per le strade, per questo chiede all’amministrazione, che dovrebbe essere ben conscia del problema, di intervenire

Il consigliere Carmela Santangelo torna a segnalare, su richiesta dei residenti del quartiere di San Michele e del centro, le scarse condizioni igieniche sanitarie in cui versa il centro storico cittadino.

Come ricorda lo stesso consigliere: “Tale emergenza era stata invano più volte segnalata ed erano stati effettuati dei sopralluoghi con gli Assessori competenti in materia, i quali avevano attestato non solo la carenza igienico sanitaria ma anche la pessima condizione in cui versa il manto stradale pieno di buche che si sono trasformate in tane per topi ed altri “simpatici” animali.

Da allora non è stata effettuata nessuna opera di derattizzazione e di ripristino delle manto stradale lasciando così immutato lo stato di pericolosità e di scarsa igiene”.

“Ricordo a questa amministrazione – continua Santangelo – che nel centro storico vi sono allocati diversi B&B che ospitano centinaia di turisti che vengono da diverse parti del mondo per visitare la nostra cittadina e non di certo per ammirare la “fauna” costituita da topi e scarafaggi che danneggia l’immagine e il decoro della città.

Mi vedo per questo costretta a segnalare questa incresciosa vicenda sollecitata da continue richieste da parte di cittadini esasperati e preoccupati per la carenza igienico sanitaria considerato anche che molti bambini passano normalmente il loro tempo libero tra le stradine e i cortili del quartiere.

I cittadini vivono nella frustrante condizione di abbandono da parte di un’Amministrazione sempre più interessata alle dinamiche delle poltrone piuttosto che a dare concrete risposte alle quotidiane necessità del cittadino”.