⦿ Ultim'ora

Sciacca. Finanziamento GAC da 2 milioni, CentroDestra: “Vittoria della giunta di Fabrizio Di Paola”


Sembra che lo spettro di Fabrizio Di Paola dovrà aleggiare ancora per molto sulla giunta Valenti

Esprimiamo soddisfazione per l’ennesimo risultato raggiunto dall’Amministrazione Di Paola”, così oggi i consiglieri di centro destra al civico consesso saccense.

“Il Tar di Palermo si è definitvamente pronunciato sulla legittmità del finanziamento di euro 2.121.436,48 in favore del GAC/FLAG di Sciacca, accogliendo il ricorso a suo tempo presentato avverso l’iniziale esclusione da parte della Regione Siciliana.

Si apre dunque – scrivono i consiglieri – per le nostre attività di pesca un’ ulteriore possibilità di utilizzazione dei fondi comunitari del FEAMP, dopo che nel recente passato, attraverso una lungimirante azione amministrativa, con la precedente programmazione, si sono realizzate opere pubbliche ed attività di promozione del territorio e del comparto.

Ricordiamo infatti il mercato del pescatore, l’isola ecologica e l’area di rimessaggio per attrezzi da pesca, opere pubbliche che si sono lasciate già pronte per essere utilizzate e poi la grande attività di sostegno al comparto, anche in termini di promozione che è stata svolta in passato e che ha avuto il suo momento di maggiore risonanza, con la partecipazione ad Expò nel 2015.

Auspichiamo adesso che rispetto a queste nuove risorse finanziarie vi possa essere un coinvolgimento degli operatori del settore, per individuare gli interventi più opportuni e che si possa mettere anche a frutto l’esperienza già maturata, coinvolgendo le forze politiche di opposizione in un serio confronto sulle scelte da compiere.”