⦿ Ultim'ora

Sciacca. Gattina di pochi mesi selvaggiamente bastonata alla testa nel Viale della Vittoria: rimarrà cieca


Ancora un atto di inciviltà e di barbarie gratuita ai danni di una gattina di pochi mesi

Il fattaccio è accaduto intorno alle 18 di ieri sera, nel Viale della Vittoria in prossimità dell’incrocio con via Valverde, a Sciacca. A fare la tragica scoperta è stata Alessandra Gambina, che ha notato sul marciapiede la gattina stesa a terra, immobile, con del sangue che usciva dalla bocca e un occhio che era fuoriuscito dall’orbita, ma nessuna ferita in altre parti del corpo, situazione che fa presupporre che il povero animale sia stato colpito alla testa con qualche oggetto contundente. Oltretutto sulla strada non c’erano tracce di sangue che avrebbero potuto indicare un incidente con un’auto. 

Alessandra senza pensarci su un istante, è subito intervenuta ed ha portato la gattina nel vicino ambulatorio veterinario del dott. Gennaro, dove gli sono state praticate le prime cure, poi ha portato l’animale a casa sua.

La gattina fortunatamente ha superato la nottata, ma è ancora immobile, anche se in vita ed oggi è stata visitata dal veterinario Giuseppe Caracappa che dovrà asportare l’occhio ormai staccato, mentre l’altro occhio è completamente chiuso e al momento non si sa se è recuperabile, ma secondo il medico, le speranze sono poche.