⦿ Ultim'ora

Sciacca. Gravissimo incidente, due auto si scontrano. Tragico il bilancio: un morto e due feriti in gravi condizioni


Un terribile incidente si è verificato oggi nel primo pomeriggio a sciacca sulla statale 115 per Agrigento, in prossimità del rifornimento di benzina Esso.

Secondo una prima ricostruzione, una Lancia Delta si è scontrata frontalmente con una Alfa 145 che è finita con le due ruote posteriori sul guard-rail. Le condizioni delle auto praticamente distrutte, danno subito l’idea della gravità dell’incidente, che ha causato un morto e due feriti gravi.

Sulla Lancia Delta c’era un saccense che è uno dei due feriti, le sue condizioni non sono gravi, l’altra ferita in modo invece grave, è una donna che viaggiava sull’Alfa 145 accanto ad un uomo che è deceduto nell’impatto.

Sul posto sono arrivati, la polizia di stato, che sta cercando idi capire la dinamica dell’incidente, i Vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno trasportato i feriti all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca. La donna che è arrivata in codice rosso, è stata trasferita a Palermo.

Al momento la strada è bloccata, in attesa che vengano rimossi i mezzi, ma per farlo si attende il Giudice di turno, per consentire di rimuovere la vittima, che è ancora dentro la vettura.

AGGIORNAMENTO:

Il saccense coivolto nell’incidente è il noto chef Giovanni Montemaggiore,  come anticipato le sue condizoni non sono gravi, nonostante il forte impatto ha riportato solo lievi ferite.

La vittima è un 47enne di Siculiana, Antonino Caruana. La donna ferita è la moglie, Carmela Soldano, di 45 anni, originaria di Ribera ma residente a Siculiana. Le sue condizoni sono considerate gravi.