⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte alla giunta: viabilità Urbana e cani alla Perriera, a quando la soluzione di questi problemi?


Il consigliere comunale Salvatore Monte, con una interrogazione a risposta orale, inerenti le problematiche del quartiere Perriera, si rivolge al Presidente del Consiglio Comunale e all’Assessore Preposto, chiedendo risposte e soluzioni.

“Ci sono innumerevoli problematiche che affliggono la nostra città. – Scrive Monte – Di sicuro una è quella legata alla viabilità Urbana.

Il quartiere Perriera è giornalmente invasa da auto, soprattutto nelle vie attigue agli Istituti Scolastici. Fine interminabili nelle ore di punta e traffico in tilt sono le caratteristiche giornaliere della Perriera. Non esiste alcun piano del traffico e, ad oggi, non sono stati attuati provvedimenti che possano alleviare il disagio di centinaia di famiglie e residenti che, giornalmente, si ritrovano “intasati ed intasanti”. L’amministrazione intende porre rimedio alla problematica? Ha già attuato o pensato qualche soluzione? Altro problema cittadino ma che da giorni interessa maggiormente il quartiere della Perriera, è quello legato al randagismo.

Decine decine di cani – conclude il consigliere – scorazzano liberamente incutendo anche paura ai residenti ed a quanti praticano sport nella zona”.