⦿ Ultim'ora

Sciacca. Paolo Mandracchia tra cani e rifiuti: assessore o facile bersaglio?


Rifiuti, randagismo, viabilità e ZTL, polizia municipale ed altro, tutto concentrato sulle “spalle” di un solo uomo: Paolo Mandracchia. Assessore o facile bersaglio?

È una domanda che sorge spontanea, che, che se ne dica, tutte le rogne dell’amministrazione sono concentrate su una persona, che non vogliamo giustificare, – se ha accettato gli incarichi, deve accettarne anche le conseguenze – ma che umanamente comprendiamo.

Non passa giorno infatti che qualcuno dall’opposizione, anche senza citarlo attacchi – giustamente, altrimenti non sarebbe opposizione – Paolo Mandracchia, sopratutto su randagismo e smaltimento rifiuti.

Assessore Mandracchia, la nostra redazione le invia un “in Bocca al lupo”, nella speranza che – per il bene della città – lei riesca a risolvere tutti i problemi. Però vogliamo anche metterle una pulce nell’orecchio: ma non le è sorto il dubbio, che tutte queste deleghe le siano state conferite proprio per metterla in difficoltà? A lei forse no, ma come diceva un tizio che di politica ne ha masticata tanta e la sapeva lunga, “a pensare male, quasi sempre ci si azzecca”.