⦿ Ultim'ora

Sciacca. Polemiche sul Punto di Primo Intervento dell’Ospedale che non sarà chiuso ma spostato in centro città in via Gerardi


L’allarme era stato lanciato ieri dal TDM con una nota in cui si paventava la soppressione del “Punto di Primo Intervento” allocato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sciacca.


Oggi arriva una precisazione a firma del Dott. Gaetano Migliazzo, Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero saccense, nella quale “bacchetta” la Sig. Piazza, definendo la notizia priva di fondamento: “La Direzione Generale ha semplicemente deciso di trasferire il P.P.I. dall’ospedale a l centro della città di Sciacca (via Gerardi) allocandolo in una posizione centrale per migliorare il servizio offerto ai cittadini”.

“Tale decisione – continua Migliazzo – è stata già assunta per altri P.P.I. della Provincia con un notevole beneficio per l’utenza, quindi nessuna chiusura ma bensì uno spostamento al fine di migliorare il servizio offerto e dare risposte più idonee all’utenza”.

Lilla Piazza, portavoce del TDM, a sua volta risponde a Migliazzo: “Forse la nostra nota è stata equivocata anche dalla stampa perché ha confuso il direttore, sanitario dell’ospedale, e cioè la sua persona, con il direttore sanitario del distretto sanitario dott.Lo Scalzo, a cui era indirizzata la nota”.

Egregia sig, Piazza, non sappiamo a quale parte di “stampa” lei si riferisca, noi di Fatti e Avvenimenti, non abbiamo equivocato nulla e la invitiamo – se si fosse rivolta anche a noi – a rileggersi l’articolo con attenzione. Qui il link