⦿ Ultim'ora

Sciacca, Ponte Raganella. Caracappa: “Quando l’appalto per i lavori di ripristino?”


Dopo tanti mesi e con i fondi già messi a disposizione, dei lavori neppure l’ombra

“Nonostante oramai da mesi siano stati messi a disposizione fondi per circa 94000 euro per i lavori di ripristino e rifacimento del ponte di contrada Raganella, tutto continua a tacere nel pieno silenzio”, è quanto denuncia stamani il consigliere d’opposizione Silvio Caracappa. 

“E questo mentre la viabilità viene messa a repentaglio da una serie di pericoli presentati da una sede stradale sempre più usurata con talune zone molto a rischio. Consideriamo anche che la zona è già molto frequentata durante la stagione invernale e lo diventa ancor di più in prossimità della stagione estiva quando la densità abitativa si eleva almeno del doppio di abitanti.

Come è possibile – si chiede Caracappa – che la burocrazia riesca a rallentare un iter così importante rendendo molto pericolosa la viabilità verso una zona così frequentata ed abitata. Da mesi si parla della nomina di un Rup per i lavori da effettuare e mi chiedo quanti altri mesi dovranno ancora passare per la definizione del giusto iter procedurale.

Interrogo oggi l’amministrazione – conclude il consigliere – sul perché di tale ritardo e stante che la competenza è anche della Protezione Civile di sollecitare l’ente in questione per accelerare sull’inizio dei lavori. Mi auguro lo stesso non si debba fare per i lavori sul torrente Cansalamone che allo stesso modo continuano a dormire in silenzio”.