⦿ Ultim'ora

Sciacca. Il sindaco Valenti diffida la Scirocco, sui danni provocati dal montaggio di gazebi


La ditta Scirocco aggiudicataria del bando comunale per la gestione del Carnevale di Sciacca 2018, non ha iniziato nei migliori dei modi la sua avventura.

Da più parti sono arrivate segnalazioni proprio sulle modalità di gestione, in particolare il montaggio dei gazebo che dovranno ospitare le attività commerciali, ha lasciato molti sgomenti e preoccupati. Le strutture in tubi di ferro infatti, come si evince dalla foto, sono state fissate al suolo, mediante dei buchi alla pavimentazione. I buchi fatti sul cemento o sull’asfalto, ovviamente non fanno scalpore perché facilmente ripristinabili, ma quelli alle piastrelle della piazza S. Friscia, al contrario hanno alzato un polverone che in men che non si dica ha invaso i social network.

Ed oggi il sindaco Francesca Valenti, probabilmente per prevenire ulteriori danni, ha inviato alla ditta scirocco una lettera nella quale si chiede di riportare allo stato originario i luoghi danneggiati. La piastrelle in oggetto, quindi, da quello che traspare tra le righe, dovranno essere sostituite e non “rattoppate”.