⦿ Ultim'ora

Sciacca. È successo… è crollato un balcone delle palazzine IACP di via delle Azalee


Le avvisaglie c’erano state, i proprietari si erano rivolti a “tutti”, ma proprio tutti ed oggi è successo: un balcone di quelli tamponati con le reti verdi, si è sbriciolato.

È accaduto oggi intorno alle 11, in una delle palazzine dell ‘IACP di via delle Azalee. I balconi, i cui calcinacci rischiavano di cadere sulla testa dei passanti, erano stati tamponati con le reti verdi, proprio per trattenere i pezzi di cemento, ma oggi i pezzi venuti giù, erano un po più grandi del previsto ed è successo quello che si evince dalle foto.

Ai residenti non è restato altro da fare – passato lo spavento – che chiamare i vigili del fuoco per mettere la zona in sicurezza. Ed ecco la dichiarazione della signora residente nell’appartamento sottostante: “Sono uscita fuori dal balcone,  quando improvvisamente e’ caduto un pezzo di calcinaccio. Spaventata, ho chiuso subito ed ho chiamato i pompieri. Credo fossero le undici del mattino. I Vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 13 per riuscire a fare cadere i pezzi pericolanti dell’intero balcone”.

Poi la signora amareggiata conclude: “Ora sono rimasti solo i ferri in bella vista e tutta l’area sottostante è transennata. Il balcone ceduto non è il mio ma quello sopra di me, al sesto piano”.

Poi un ultimo affondo lo dedica a tutti i politici che interpellati, non sono riusciti a risolvere il problema.