⦿ Ultim'ora

Sciacca:Una diffida al giorno toglie Girgenti Acque di torno? L’ass.re Settecasi minaccia nuove denunce in Procura


Ormai non si contano più le diffide del Comune di Sciacca a Girgenti Acque: oggi l’assessore ai Servizi a Rete Settecasi ne ha fatta un’altra per la mancata erogazione idrica in diversi quartieri di Sciacca in questi giorni.

“Pervengono – scrive l’assessore Settecasi alla società innumerevoli segnalazioni, verbali e telefoniche, da parte dei cittadini, residenti in varie zone della città che lamentano la mancanza d’acqua da diversi giorni in gran parte del territorio, così come comunicato nei giorni scorsi. Tutto ciò comporta gravi disagi e pregiudizio alla salute pubblica, oltre a causare malcontento generale. La situazione non è affatto cambiata”.

L’assessore Gioacchino Settecasi, “considerato che la questione configura interruzione di pubblico servizio”, ha così nuovamente diffidato Girgenti Acque a “provvedere all’immediata erogazione dell’acqua in tutto il territorio saccense, con l’avvertimento che in mancanza della risoluzione dei problemi sarà presentata nuova denuncia alla Procura della Repubblica e saranno proposte tutte le azioni urgenti a tutela del diritto dei cittadini saccensi al bene primario ed essenziale dell’acqua”.