⦿ Ultim'ora

Scontro tra un Tir e un auto che si ribalta: muore un anziano


Terribile scontro tra una Fiat Panda ed un autocarro, Pietro Greco, 87enne pensionato di Palma di Montechiaro, è deceduto sul colpo.

incidente-mortale-ss115

L’incidente e avvenuto intorno alle 17.30, sulla strada statale 115, all’altezza di Palma di Montechiaro. Una Fiat Panda ed un autocarro, per cause ancora in corso di accertamento, ad un incrocio nei pressi del supermercato Eurospin, si sono scontrati.

Ad avere la peggio, è stato Pietro Greco, pensionato palmese di 87 anni, che era alla guida dell’utilitaria. L’uomo sarebbe morto sul colpo,  restando incastrato tra le lamiere contorte della sua auto.

Sul posto sono arrivati la polizia, i carabinieri, i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Ad estrarre il cadavere dell’uomo, ci hanno pensato i vigili del fuoco del distaccamento di Licata. Il conducente dell’autocarro è rimasto ferito, ma in maniera non grave ed è stato soccorso dai medici del pronto soccorso del San Giacomo d’Altopasso di Licata.

La statale 115, al km 211,700, nel territorio comunale di Palma di Montechiaro, nel tratto in cui si è verificato l’incidente, è stata chiusa al traffico e le auto vengono deviate su percorsi alternativi. Sul posto per la gestione della viabilità, oltre ai carabinieri e alla polizia stradale, è presente anche il personale di Anas.