⦿ Ultim'ora

Sensazionale elezioni. Turturici ha bluffato, niente lista: Bono resta a 5. Scaduto il primo a presentarsi


E’ la bomba, sono le 12:05, il termine ultimo per presentare le liste per le candidature alle prossime elezioni comunali di Sciacca del 11 giugno è scaduto. E’ il momento della verità e si scoprono gli altarini, anche quelli più incredibili ed in certi casi, amari.

La più incredibile notizia è quella secondo cui il quinto polo che avrebbe addittura avuto la velleità di presentare un cadidato a sindaco  – Virginia Sammarco – è stato solo un bluff, ma di quelli pesanti, senza neppure una coppia vestita in mano. Non è stata fatta la presentazione della lista che sarebbe dovuta essere di Mario Turturici, Michele Ferrara ed Ignazio Messina; una lista su cui ricorderete, nei giorni scorsi ha messo la faccia anche il Senatore riberese Giuseppe Ruvolo. La notizia è confermata anche da Calogero Bono, ovviamente poco entusiasta della situazione.

La candidatura di Calogero Bono resta quindi a 5 liste, tutte piene a 24 nomi, prontamente presentate.

Scaduto è stato il primo a presentare la lista – ci scusiamo doverosamente per l’errore di pochi minuti fa, soprattutto con il candidato, ma l’inviato al Palazzo di Città si è confuso, ed ha comunicato in modo errato – “Servire Sciacca”. 18 i nomi presentati in lista, con gli assessori: Francesco Favetta, Calogero Gennaro e Giuseppe Cacioppo. 

Quindi la corsa per il posto di sindaco a Sciacca è resta a 5.