⦿ Ultim'ora

Stazzone al buio ed in mano ai delinquenti, Comitato chiede di rimuovere panchine e installare illuminazione


Spostare due panchine poste in una zona “buia” dello stazzone, poiché si trovano davanti ad alcune abitazioni e spesso attirano gente della peggiore risma, che oltrettutto, spesso danneggia le auto in sosta nelle vicinanze; questa la proposta del Comitato del Borgo dello Stazzone oggi.

Il Comitato già da diversi anni segnala come la carenza di illuminazione causata dall’insufficiente capacità dei corpi illuminanti installati in seguito alla riqualificazione, spesso accentuata dai frequenti guasti che si verificano all’intero impianto, crei enormi disagi ai residenti.

In particolare tutta la zona del marciapiede in prossimità delle abitazioni risulta al buio. Tali zone buie, che la sera si vengono a formare in prossimità delle abitazioni, diventano ricettacolo di giovani che trascorrono le serate bevendo, facendo schiamazzi ed assumendo comportamenti al limite della pubblica decenza. In tal senso si segnala anche che i residenti esasperati da tali comportamenti chiedono di spostare le panchine che si trovano di fronte ad alcune abitazioni.

“Riteniamo inoltre che ciò possa avere ripercussioni sullo stato di sicurezza di tutti coloro che frequentano la sera lo Stazzone”.

“Ricordiamo che il nuovo impianto di illuminazione prevedeva che venissero installati dei corpi illuminanti sulle facciate delle abitazioni e che a tal proposito risulta già passata la tubatura sottotraccia atta a ricevere gli opportuni cavi elettrici di alimentazione. Detto ciò chiediamo, pertanto, che venga accolta la richiesta e che si proceda anche alle opere di illuminazione che possano ridare decoro e garantire la sicurezza di tutti i residenti”.