⦿ Ultim'ora

Strade Provinciali. Ripristinato il normale transito su SP6 e SP10: “Prudenza sulle strade interne”


Il violentissimo nubifragio del pomeriggio di ieri aveva invaso le due arterie stradali con fango e detriti bloccando la strada

E’ stata ripristinata già da stamani la normale transitabilità sulle strade provinciali n. 6 Licata-Ravanusa e n. 10 Campobello di Licata-Fiume Salso del comparto est, che in seguito al violentissimo nubifragio del pomeriggio di ieri erano state invase in alcuni punti da imponenti quantitativi di fango, detriti e altro materiale proveniente dai terreni adiacenti le sedi stradali, impedendo di fatto il transito delle auto.

Il pronto intervento dei cantonieri del Libero Consorzio ha consentito di liberare le carreggiate favorendo il ritorno alla normale circolazione dei veicoli, ripristinando inoltre le condizioni generali di sicurezza.

Interventi di una certa consistenza sono stati effettuati per lo stesso motivo anche sulla SPC n. 54 Ravanusa-Tintoria-Furiana e sulla SP n. 46 Naro-Campobello in contrada Burraiti, sulla quale sono tutt’ora alle prese con le operazioni di sgombero della carreggiata tecnici e cantonieri.

Il Settore Infrastrutture Stradali raccomanda in ogni caso prudenza nel percorrere la rete viaria interna per la presenza di detriti e fango di modeste quantità che potrebbero creare qualche insidia.