⦿ Ultim'ora

Termini Imerese. Bambino di 4 anni muore annegato: inutile la corsa in ospedale

Una tragedia immane si è consumata nella giornata di ieri 2 giugno nel palermitano: un bambino di 4 anni è morto annegato. La procura ha aperto un fascicolo

Foto archivio

È accaduto in una spiaggia vicino alla zona industriale, in contrada Canne Masche a Termini Imerese. La vittima è Brian Puccio, un bambino palermitano di 4 anni. Secondo una prima ricostruzione pare che il piccolo si trovasse in acqua mentre i genitori erano a breve distanza. Improvvisamente qualcuno avrebbe urlato per attirare l’attenzione verso Brian, che galleggiava a faccia in giù e con la testa sott’acqua.

Immediatamente il bambino è stato recuperato e portato all’ospedale Cimino della città, ma nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo, il piccolo è deceduto. Le sue condizioni erano purtroppo già compromesse.

la Procura di Termini Imerse ha aperto un fascicolo e le indagini per ricostruire i contorni della vicenda sono condotti dai carabinieri della locale compagnia, che hanno già ascoltato alcuni parenti e amici della famiglia, residente nella zona di Brancaccio, a Palermo, che si sarebbero trovati sull’arenile al momento della tragedia. Il magistrato ha disposto l’autopsia presso l’Istituto di medicina legale del Policlinico per verificare, fra le altre cose, se il bambino abbia avuto un malore che avrebbe causato l’annegamento.