⦿ Ultim'ora

Tragico scontro tra auto e moto sulla Catania-Ragusa: ferito gravemente un carabiniere 27enne

Un grave incidente stradale si è verificato nel primissimo pomeriggio di oggi, nello scontro tra due mezzi un giovane carabiniere è rimasto gravemente ferito, in un primo momento era stata diramata la notizia del decesso

Foto Franco Assenza

È accaduto intorno alle 13 di oggi, sulla strada statale 514 Catania-Ragusa, in territorio di Licodia Eubea. La vittima è un carabiniere di 27 anni originario della Calabria che prestava servizio presso la Compagnia di Vittoria, stazione di Scoglitti. Secondo le prime notizie, il militare era alla guida di una moto di grossa cilindrata, quando, per cause in corso di accertamento si è scontrato frontalmente con una Toyota Aygo. Nel terribile impatto il 27enne è rimasto gravemente ferito.

Foto Franco Assenza

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e i sanitari hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato sulla carreggiata e dopo avere caricato il ferito lo ha trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove, qualche ora dopo l’arrivo è stata diramata la notizia del suo decesso.

La notizia della morte dell’uomo era stata confermata, ma poi è arrivata la correzione, secondo la quale il 27enne è ancora vivo e si trova ricoverato a Catania in condizioni molto gravi. La prognosi è riservata.

Il carabiniere è arrivato al Pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro in codice rosso per politrauma in condizioni critiche ed è stato sottoposto ad approfondimenti diagnostici e trattato al Trauma Center. Avrebbe riportato gravi fratture agli arti e altri traumi interni per i quali è stato portato in sala operatoria, poi in Rianimazione. 

I rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro sono stati eseguiti dagli agenti della polizia stradale.