⦿ Ultim'ora

Tv abbandonata in centro storico: “Mancano solo i divanetti per sedersi”


Probibilmente grazie all’aria di sport – ed inciviltà – che si respira in città, oggi il centro storico cittadino è stato dotato di un bel televisore a tubo catodico con cui magari poter vedere la partita di stasera, Benfica-Napoli. A questo punto mancano solo i divanetti e le poltrone, ma se siamo fortunati, non tarderanno ad arrivare.

televisione-francipane

I lettori vorrano scusarci queste righe amaramente sarcastiche, ma l’inciviltà in questa sempre meno ridente cittadina, abbruttita da non pochi zotici che non perdono mai occasione di mostrare il peggio di sé, ha davvero raggiunto il culmine. Addirittura un grosso televisore a tubo catodico è stato abbandonato nell’ormai notissimo vicolo Francipane, “discarica a cielo aperto” da mesi, in pieno Centro Storico, non molto distante dalla sede degli Uffici del Giudice di Pace di Sciacca.

Una situazione aberrante dove sembra davvero non esserci fine, ed a nulla valgono le contro misure evidentemente troppo timide finora attuate dall’amministrazione comunale che appare sempre più impotente verso i cittadini più riluttante al vivere civile.