⦿ Ultim'ora

Un 20enne fugge all’alt e tenta di investire i poliziotti”: arrestato dopo un inseguimento per le vie cittadine


Un 20enne, è stato arrestato dopo un rocambolesco inseguimento in auto, per le strade di Villaseta , Monserrato, e Porto Empedocle, durante il quale avrebbe tentato anche di investire i poliziotti.

È stata la polizia di Stato, dopo un inseguimento e diverse ricerche, ad arrestare con l’ipotesi di reato di tentato omicidio, Salvatore Camilleri, di 20 anni. A cui sono stati concessi i domiciliari. È accaduto ieri mattina, durante un servizio di controllo del territorio su Porto Empedocle di un equipaggio della “Volante” della polizia.

Secondo la ricostruzione fornita dalla Questura, gli agenti, hanno notato una Fiat Punto che asseriscono essere guidata da Camilleri: “Poiché lo stesso risultava sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora ad Agrigento, i poliziotti gli intimavano l’Alt. Il conducente non si fermava e dopo aver lambito un agente si polizia si dava alla fuga”.

Sempre secondo la Questura, la volante lo ha inseguito. Durante la corsa, l’automobilista avrebbe compiuto manovre azzardate che mettevano a rischio l’incolumità degli utenti della strada: “L’autovettura veniva bloccata in prossimità dell’ingresso del centro commerciale di Villaseta ed a quel punto gli agenti, per garantire la sicurezza della circolazione, si avvicinavano al mezzo per intimare a Camilleri di scendere e procedere dunque al controllo e alle relative contestazioni. Non curandosi delle intimazioni degli agenti , il giovane metteva in moto il mezzo ed effettuava una improvvisa manovra di retromarcia, dirigendosi, nel tentativo di investire, verso uno dei due poliziotti. Il poliziotto riusciva repentinamente a buttarsi sulla strada evitando l’impatto. Camilleri scappava nuovamente”.

Ovviamente la polizia, si metteva alla ricerca del fuggitivo, che veniva rintracciato nel primo pomeriggio ed arrestato.

Le ipotesi di reato formulate dall’accusa, sono di tentato omicidio, violazione degli obblighi derivanti dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora ad Agrigento e di guida senza patente perché mai conseguita. L’autovettura è stata sequestrata e il ventenne è stato posto agli arresti domiciliari.