⦿ Ultim'ora

Un malore improvviso si porta via a 43 anni Italia Puglisi, influencer siciliana: lascia tre figli e il marito

La nota influencer Italia Puglisi è deceduta tre giorni fa a soli 43 anni, stroncata da un malore improvviso: lascia tre figli e il marito

Il decesso è avvenuto tre giorni fa, ma la notizia si è diffusa ieri quando sono stati celebrati funerali nella chiesa di San Giuliano, in via Garibaldi a Messina. Italia Puglisi era una nota influencer e il suo amore per la cura della casa aveva conquistato ben 48 mila follower e nella sua pagina social dava consigli e faceva tutorial sulla cura della casa. Il decesso sarebbe avvenuto a causa di un infarto improvviso che non le ha lasciato scampo.

Appresa la notizia sui sociale amici, simpatizzati e affezionati hanno inondato le bacheche di messaggi di cordoglio. “Amore, passione e fantasia nella cucina di Giovi” si legge: “Ciao Italia! Da quando ho saputo la brutta notizia stamattina che sono totalmente in aria, non mi spiego come possano succedere le cose così… Ma cosa siamo? Non faccio che pensare a te, che finalmente eri serena perché avevate finalmente casa vostra, non faccio altro che pensare alla tua famiglia ma soprattutto ai tuoi bambini, a Nicolò, a Giorgina che ho avuto l’occasione di conoscere di presenza e poi la piccola Camilla, mi si stringe il cuore pensando a loro. Queste notizie mi lasciano sempre un po’ scioccata. Mi fanno pensare che nulla ha senso in questa vita”.

Francesca Romana Caldana, scrive: “Mai avremmo immaginato di ricevere questa terribile notizia.. mai! la nostra amica Italia ci ha lasciati.. siamo ancora incredule e mentre scrivo mi tremano le mani e non riesco a trattenere le lacrime… Italia è stata la prima a credere in noi, la prima ad aiutarci a crescere, a dare consigli senza chiedere mai nulla in cambio, sempre con quella sua voce allegra e quella risata contagiosa”.

E ancora, sulla pagina Fede home decor: “Quando succedono queste tragedie, perché lo sono soprattutto quando si lasciano dei figli piccoli o grandi che siano, l’unica cosa da fare è quella di ritenerci super fortunati perché siamo ‘vivi’ e possiamo goderci a pieno la nostra vita ed i nostri cari. Il mio cordoglio e abbraccio vanno alla famiglia ma sopratutto ai suoi 3 bellissimi bambini che ad oggi sono stati privati dell’amore più grande in assoluto: quello della loro mamma”.