⦿ Ultim'ora

Un turista tedesco si tuffa in mare per salvare un bambino: muore annegato


Andreas Kunz, un cittadino tedesco di 48 anni, era al mare per trascorrere le vacanze in Sicilia, ad un tratto, ha visto un bambino che rischiava di annegare. Si è tuffato per salvarlo, ma è morto.

motovedetta-carabinieri

L’uomo purtroppo è annegato nel tentativo di salvare il ragazzino che si trovava in difficoltà e non riusciva più a tornare a riva a causa della forte corrente. Purtroppo ad essere trascinato dalle onde è stato lui. Fortunatamente altri bagnanti che stavano assistendo alla scena, si sono precipitati a soccorrere il ragazzino, ma a bordo di natanti, riuscendo così a salvarlo. Il fattaccio è accaduto nella spiaggia di Balestrate (Pa) vicino al porto.

Andreas Kunz, è morto per salvare il figlio tredicenne di una coppia di suoi amici. Erano tutti in vacanza a Balestrate.

Il corpo del tedesco è stato poi recuperato da alcuni pescatori che sono intervenuti con le proprie barche. Sul posto sono accorsi immediatamente la guardia costiera di Terrasini, i carabinieri, la polizia e i sanitari del 118. Il ragazzino è stato trasportato all’ospedale di Partinico per accertamenti, le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni.