⦿ Ultim'ora

Università di Agrigento verso la chiusura: Dipendenti in stato di agitazione


L’Assemblea Regionale Siciliana nell’ultima Finanziaria Regionale appena approvata, non ha previsto alcun contributo annuale in favore dei Consorzi Universitari dell’isola, tra questi vi è anche il Cupa di Agrigento, come noto.

Tale situazione ha creato parecchia preoccupazione tra i dipendenti dei Consorzi e da quanto emerso, durante lo svolgimento di una partecipata e dibattuta Assemblea Sindacale, svoltasi presso la sede del CUPA, i dipendenti all’unanimità hanno deliberato di proclamare immediatamente lo Stato di Agitazione e mantenerlo fino a quando non saranno inseriti, nel Collegato alla Legge di Stabilità Regionale (art.3), i contributi annuali da destinare ai Consorzi Universitari Siciliani, in discussione nella seduta dell’Assemblea Regionale Siciliana, prevista per martedì 9 Maggio 2017.

Le organizzazioni sindacali giudicano la situazione estremamente grave ed hanno per questo deciso di attivare la prescritta procedura di raffreddamento, così come previsto dal C.C.N.L. Autonomie Locali.