⦿ Ultim'ora

28 tunisini sbarcano ad Arenella: è il quinto sbarco sulle coste saccensi


Ancora migranti, e non sarebbero profughi. Sarebbero tutti tunisini infatti i clandestini sbarcati questa mattina in località Arenella a Sciacca. Quelli rintracciati dalle forze dell’ordine sono 28, ma una decina sarebbe riuscita a fuggire.

I 28 sarebbero stati trasferiti allo stadio Gurrera in attesa di essere trasportati in modo idoneo ad Agrigento dove si procederà all’identificazione e – sembrerebbe – alla notifica del decreto di espulsione dall’Italia.

Stando ai racconti dei migranti almeno una decina di loro compagni sarebbero riusciti a fuggire, le forze dell’ordine ne sarebbero dunque alla ricerca. Intato questo è il quinto sbarco fantasma sulle coste di Sciacca, nonchè uno tra i tantissimi avvenuti a livello provinciale.

Sta incominciado ad essere inevitabile chiedersi se non vi sia una strategia ormai consolidata dietro questi sbarchi – sempre di numeri non troppo elevati di migranti e distribuiti su vari punti della costa in provincia – e se non servano nuove strategie di contrasto da parte delle forze dell’ordine a questo fenomeno.