⦿ Ultim'ora

Capaci (PA), 4 ragazzi si tuffano nonostante il mare agitato: muore un 23enne, salvati gli altri tre


Una tragedia si è verificata nella tarda mattinata di oggi, un ragazzo di 23 anni è morto: si era tuffato in mare per salvare un uomo in difficoltà


È accaduto intorno alle 13 di oggi in una spiaggia tra Capaci e Carini, poco prima della zona antistante il centro commerciale Poseidon, nel palermitano. La vittima è n ragazzo di 23 anni, Luca Carollo. Secondo quanto dichiarato dalla Capitaneria di porto di Palermo, che ha chiarito alcuni particolari dell’accaduto, il ragazzo,  a differenza di quanto trapelato in un primo momento,  non si sarebbe tuffato in mare assieme a un amico per fare il bagno ignorando la bandiera rossa che indicava le avverse condizioni dal mare, ma  i due avrebbero tentato di salvare un uomo in difficoltà al largo. L’amico della vittima, però, intuendo di non potercela fare, è tornato quasi subito indietro, al contrario di Carollo che ha proseguito.

Nel frattempo, allertati da altre persone presenti in spiaggia, i bagnini dei due lidi più vicini, il Lido Club13 e il Lido Essai Sport, sono intervenuti riuscendo a salvare  il bagnante in difficoltà, mentre Carollo, sopraffatto dalle onde, è stato recuperato in prossimità della riva, privo di sensi da altre persone che erano presenti sulla spiaggia in quel momento.

Il 23enne è stato quindi raggiunto dai sanitari del 118, che nonostante i tentativi di rianimarlo – durate oltre un’ora –  con le manovre rianimatori,  il giovane è deceduto.

Sul posto sono intervenute anche due motovedette della Guardia costiera, una da Terrasini e una da Palermo. Sulla morte del giovane, residente a Torretta, indagano i carabinieri.