⦿ Ultim'ora

Carnevale di Sciacca: causa maltempo rinviati i primi due giorni di sfilata che si recupereranno il 3 e 4 giugno

Quello che si temeva è accaduto: a causa del maltempo i primi due giorni del carnevale di Sciacca sono stati rinviati


Gli organizzatori hanno insistito fino all’ultimo, ma di fronte alla tempesta di vento a cui da pochi minuti si è aggiunta anche un forte pioggia, alle 14 di oggi si sono arresi e sono stati costretti ad annullate le prime due giornate del Carnevale di Sciacca.

Già il forte vento aveva impedito alle maestranze di completare i lavori di montaggio di alcuni carri, altri non avevano potuto testare i movimenti,ed alla fine il rinvio è parsa l’unica soluzione possibile. Tutto rinviato quindi alla prossima settimana con le due serate finali spostate al 3 e 4 giugno prossimo.

DI SEGUITO IL COMUNICATO DELLA MERIDIANA SUL RINVIO SFILATA DEL 20 E 21 MAGGIO 2023

A seguito del peggioramento delle condizioni meteorologiche che hanno determinato l’emissione dell’allerta meteo arancione da parte della Protezione civile regionale, la Meridiana eventi in virtù delle prescrizione riportate nella licenza rilasciata dalla questura di Agrigento in data 19 maggio 2023, con riferimento specifico alle condizioni meteo, sentite le autorità competenti, l’amministrazione comunale e i costruttori dei carri allegorici, per cause di forza maggiore, considerato il non verificarsi delle condizioni di sicurezza, ha deciso di rinviare lo svolgimento delle sfilate nelle due giornate del 20 e 21 maggio al 3 e 4 giugno prossimo.

Resta confermato lo svolgimento della manifestazione in programma il 27 e 28 maggio, con le stesse modalità già comunicate. Per quanto riguarda i ticket venduti ai residenti, questi restano validi per le nuove date programmate ovvero 3 e 4 giugno.

I biglietti acquistati online, invece, anch’essi restano validi per le nuove date del 3 e 4 giugno, per eventuali rimborsi solo per i ticket acquistati on line, si potrà fare apposita richiesta nella sezione rimborsi del sito www.ticketzeta.com entro e non oltre il 24 maggio.