⦿ Ultim'ora

Chiaramonte Gulfi (RG). Carabinieri di giorno e ladri di ortaggi di notte: 2 arrestati dai colleghi dell’Arma


Quando si parla di piccoli furtarelli si usa dire “ladri di polli”, ma i due Carabinieri beccati dai colleghi rubavano ortaggi da terreni privati, per di più mentre erano in servizio

Sono stati sospesi dal servizio, arrestati e posti ai domiciliari i due Carabinieri in servizio a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, che durante il servizio delle ore notturne rubavano ortaggi nelle campagne.Il provvedimento è scattato ieri sera, i due militari, G.G. e F.R. dovranno adesso rispondere di furto aggravato e falso in atto pubblico.

Dopo alcune segnalazione riguardanti furti nelle campagne della zona montana, sono scattate le indagini, coordinate dal procuratore della Repubblica di Ragusa Fabio D’Anna e dal sostituto procuratore Monica Monego, che hanno permesso di individuare i due militari anche sulla base di alcune condotte “anomale” da loro tenute.

Dalle indagini portate avanti dai colleghi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, i due militari infedeli durante il servizio, nelle ore notturne, avrebbero sottratto cassette di ortaggi da terreni privati, attestando inoltre un falso resoconto del servizio svolto.

L’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari è così stata emessa dal Gip del Tribunale di Ragusa su richiesta della locale Procura della Repubblica.  


Una risposta a “Chiaramonte Gulfi (RG). Carabinieri di giorno e ladri di ortaggi di notte: 2 arrestati dai colleghi dell’Arma”

I commenti sono chiusi.