⦿ Ultim'ora

Sciacca. Chiuso Pallone tenda, Centrodestra e Deliberto: “Sindaco cade dalle nuvole su ogni problema”


Dopo la chiusura del Pallone tenda oggi arrivano le dure considerazioni dei consiglieri di Centrodestra unitamente al consigliere indipendente Deliberto, che costatano come il “rilancio dello sport” promesso dal Sindaco in campagna elettorale semplicemente non esista

Locandina ironica – idea e grafica a cura di Fatti&Avvenimenti.it – di un ipotetico “Cado dalle nubi” con il Sindaco Valenti come protagonista.

“Non si può certo dire che, in questo preciso periodo storico, le cose in città vadano bene. Da un lato i problemi di ordinaria amministrazione e dall’altro lato una serie di “nuove falle” nel sistema gestionale della nostra comunità.

La notizia di ieri, relativa alla momentanea chiusura del pallone tenda, ci ha ulteriormente indotto ad una riflessione: cosa manca a questa amministrazione per poter portare avanti una seria ed architettata linea programmatica? – si chiedono i consiglieri di Centrodestra e l’indipendente Cinzia Deliberto – Stupisce e non poco, che l’amministrazione non era a conoscenza del provvedimento di chiusura, redatto dal dirigente, a seguito della verifica della mancanza di alcuni documenti di carattere tecnico utili alla buona fruizione del bene. Ora, non possiamo che rilevare che probabilmente il famoso “rilancio sportivo” della nostra città, auspicato in campagna elettorale dal poi futuro Sindaco Francesca Valenti, non ha ancora dato i  frutti sperati e che, probabilmente, la scelta del primo cittadino di mantenere per se la delega allo sport è risultato, forse, poco efficace.

Oggi ci aspettiamo una celere risoluzione del problema, problema serio che potrebbe rientrare tra quelli che il Partito democratico di Sciacca auspica essere risolti dalla Amministrazione. Di sicuro non è un problema irrilevante.

Auspichiamo, inoltre, si faccia presto nel pieno rispetto degli impegni sportivi delle singole associazioni che operano all’interno del pallone tenda. Ed infine auspichiamo venga finalmente meno lo scollamento, ormai palese, tra Amministrazione attiva e dirigenza. Uno scollamento che preoccupa e che, di conseguenza, rallenta la macchina amministrativa. Il sindaco, in particolare, è il garante dell’attuazione del programma politico sulla base del quale ha ricevuto il consenso ed ha il diritto- dovere di darvi attuazione, per il tramite dei dirigenti comunali. Un Sindaco che cade dalle nuvole su ogni questione importante equivale ad un Sindaco che ha perso il controllo.

Non basta più cadere dalle nuvole, adesso bisogna correre ed essere più celeri dei singoli problemi.

All’inizio di questa legislatura avevamo detto che questo Sindaco mancava di idee per lo sport , beh ci sbagliavamo. In realtà la Professoressa Valenti non sa o non ha capito di essere il Sindaco di questa città.”