⦿ Ultim'ora

Continuano gli attacchi missilistici russi sull’Ucraina: nuove esplosioni a Kiev e Odessa

Nuovo attacco missilistico alla città di Zaporizhzhia, mentre la regione di Dnipropetrovsk è stata bombardata questa notte

Continuano gli attacchi missilistici russi. Nuove esplosioni sono state avvertite oggi nella regione di Kiev, a Kryvyi Rih e Rivne e nella regione di Odessa. Lo riporta Tass citando Tsn, aggiungendo che nella regione di Kiev è in funzione un sistema di difesa aerea.

Bloomberg riferisce che diverse infrastrutture sono state danneggiate in un nuovo attacco missilistico alla città di Zaporizhzhia, mentre la regione di Dnipropetrovsk è stata bombardata dalle forze russe durante la notte, secondo quanto riferito dalle autorità locali su Telegram.

I nuovi attacchi si aggiungono a quelli di ieri che – secondo lo stato maggiore ucraino citato da Bloomberg – hanno colpito Kiev, Lviv, Rivne, Zhytomyr, Ternopil, Khmelnytskyi, Ivano-Frankivsk, Vinnytsya, Kharkiv, Kremenchuk, Dnipro, Kryvyi Rih, Mykolayiv e Odessa. Almeno 23 persone sono rimaste uccise negli attacchi russi di lunedì, ha dichiarato l’ufficio presidenziale ucraino. In serata sono giunte molte foto di Leopoli rimasta al buio dopo gli attacchi di ieri alle infrastrutture energetiche, pare inoltre che nuove esplosioni siano state avvertite anche oggi.