⦿ Ultim'ora

Drone di Kiev esplode a 120 km da Mosca, che reagisce: bombardato l’oblast di Sumy 177 volte

“L’esplosione di Kolomna è avvenuta in aria. Con molta probabilità stiamo parlando di un drone. Ma finora è impossibile dirlo con certezza, dal momento che non è stato trovato nessun frammento”

E’ quanto hanno fatto sapere le forze dell’ordine russe all’agenzia Tass su un’esplosione che si è verificata ieri a Kolomna, a 120 chilometri sud-est di Mosca. Un portavoce dei servizi di emergenza ha inoltre  riferito che “un certo numero di potenziali strutture sono state controllate” e “non sono stati trovati segni di esplosione”.

Nella notte è arrivata la risposta dei russi sugli ucraini. Un violento bombardamento è avvenuto nell’oblast di Sumy, al confine con la Russia nel nord-est, dove sono state registrate ben 177 esplosioni. A darne notizia il Kyiv Independent precisando che sono state prese di mira dieci comunità e sono state danneggiate diverse case e infrastrutture.

Secondo quanto riferito, le truppe russe hanno preso di mira le comunità di Novoslobidske, Khotin, Bilopillia, Velyka Pysarivka, Seredyna-Buda, Esman, Znob-Novhorodske, Myropillia, Krasnopilla e Shalyhy. Non si segnalano vittime.

Nella comunità di Esman, un edificio residenziale ha preso fuoco e le linee elettriche sono state danneggiate. I bombardamenti hanno danneggiato anche gli uffici di un’azienda agricola e i locali per lo stoccaggio della legna da ardere nella comunità di Khotin. Nella comunita’ di Znob-Novhorodske, una linea elettrica ad alta tensione è stata danneggiata.