⦿ Ultim'ora

Investe un pedone in scooter: muore il 19enne alla guida


Un incidente mortale ieri sera a Palermo: un ragazzo di 19 anni, Mattia Santangelo, è deceduto sul colpo, schiatandosi in viale Regione Siciliana.

L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte, il giovane era alla guida del suo scooter – un Honda SH – quando, in Viale Regione Siciliana a Palermo, ha investito un pedone che stava attraversando la bretella della circonvallazione, nei pressi della rotonda di via Oreto.

Inutili i tentativi di rianimazioni dei soccorritori del 118 subito accorsi sul posto, per Santangelo non c’è stato nulla da fare; vivo il pedone che però sarebbe stato portato in ospedale in gravi condizioni.

Ad indagare adesso, la polizia municipale, che sta tentano di ricostruire la dinamica dell’incidente che da subito non è apparsa chiara. Dalle prime ricostruzioni il ragazzo sarebbe finito a terra dopo lo scontro con il pedone, rimasto ferito e che dopo è stato portato in gravi condizioni all’Ospedale Civico.

La polizia municipale starebbe tentando di capire anche se altri mezzi non subito identificati siano stati coinvolti nell’incidente ed a che titolo.