⦿ Ultim'ora

La Agrigento-Palermo ancora scenario di morte: 5 auto coinvolte in un incidente, 51enne perde la vita


Ancora un incidente mortale sulla statale 189 Agrigento-Palermo, definita non a caso la “strada della morte”.

agrigento-palermo-incidente

Questa volta sono cinque le auto coinvolte in un terribile incidente avvenuto ieri sera intorno alle 20:00, all’altezza del bivio per Comitini, che ha provocato la morte di una persona e il ferimento di altre due, una delle quali in gravissime condizioni.

La vittima è Carmelo Licata 51enne, di Casteltermini. L’uomo era alla guida di una Fiat Punto che è andata completamente distrutta nel forte impatto. La piccola utilitaria si sarebbe scontrata con una Mercedes guidata da un trentasettenne e come logico ha avuto la peggio. L’occupante delle Mercedes è rimasto ferito, come anche un 57enne a bordo di una delle altre cinque vetture coinvolte nell’incidente.

Immediati i soccorsi con l’arrivo del 118,  che ha trasferito i due feriti  al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”, di cui uno in codice rosso.
Sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale di Canicattì, che indaga per ricostruire le cause dell’incidente. Una delle ipotesi predominanti è che lo schianto sia stato causato dall’asfalto reso viscido dalla pioggia.