⦿ Ultim'ora

La “Procreazione assistita” si potrà fare a Palermo al “Cervello”: venerdì 13 gennaio l’inaugurazione


La Procreazione assistita si potrà fare a Palermo, Il laboratorio per l’avvio dei cicli di procreazione medicalmente assistita di II e III livello sorgerà dentro il complesso operatorio dell’Unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale Cervello.

procreazione-assistita

La struttura di Ematologia dell’Ospedale Cervello, sarà intitolata a “Franco e Piera Cutino”. Sarà una Biobanca di Cellule staminali mesenchimali per la ricerca e di embrioni e gameti per la procreazione medicalmente assistita.

Il centro, sarà inaugurato venerdì 13 gennaio, alle 11,00. Alla cerimonia saranno presenti gli Assessori regionali alla Salute, Baldo Gucciardi, e alle Attività produttive, Mariella Lo Bello, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, Gervasio Venuti, il Direttore della Biobanca prof. Aurelio Maggio, del prof. Antonio Perino, Responsabile del Centro Unico Interaziendale per la Procreazione Medicalmente Assistita.

Ci saranno inoltre, ovviamente anche Giuseppe Cutino, Presidente della Fondazione Cutino e la madre Anna Maria Ferrara Cutino e il Presidente di Federfarma Palermo, Roberto Tobia.